Home » Chevrolet Aveo rinviata al 2011

Chevrolet Aveo rinviata al 2011

chevy_aveo

Stando a quanto scritto sul sito Reuters, la nuova versione della Chevrolet Aveo inizialmente prevista per l’aprile 2010, sarà posticipata perlomeno a gennaio 2011.

L’Aveo (nome in codice del progetto T300) deve il suo ritardo alla crisi finanziaria che ha colpito la casa madre General Motors e la sua controllata coreana Daewoo. L’Aveo ha pure le sue colpe, infatti i numeri di vendita della coreana sono veramente poco confortanti per GM stessa.

Nei primi quattro mesi del 2009, Daewoo ha riportato un’esorbitante calo delle vendite pari al 44.5%, il che è un numero tristemente alto per GM in quanto Daewoo ormai rappresentava un quarto delle vendite del colosso americano.

La maggioranza di queste auto non vendute è da imputare al successo delle dirette concorrenti sul nuovo mercato che si sta affacciando nel settore automobilistico mondiale: quello cinese. Infatti, Kia e Hyundai hanno fatto perdere a Daewoo il 3.2% delle vendite cinesi.

Intenzionata a riconquistarsi questa importante fetta di mercato che le apparteneva, Daewoo ha deciso di ricorrere a nuovi prestiti dalla Korea Development Bank dopo aver già usufruito in precedenza di ben due miliardi di dollari.

Tutto questo fa appunto pensare che il giorno in cui arriverà il nuovo modello che andrà a sostituire l’attuale Chevrolet Aveo è ancora molto lontano da venire.

Lascia un commento