Home » Chevrolet da record nel 2011

Chevrolet da record nel 2011

Tutti gli appassionati di auto che si sono presentati al Salone di Detroit con grandi aspettative non sono stati sicuramente delusi.
Infatti, proprio in uno degli eventi di maggiore importanza nel settore automobilistico, si è avuta la sensazione che la crisi si può combattere e che circoli un minimo di ottimismo.
Certamente, la maggior parte delle case automobilistiche possono ritenersi soddisfatte visti i risultati incoraggianti degli ultimi tempi, ma chi può permettersi di sorridere pienamente è la Chevrolet.


Infatti, il famoso marchio che appartiene a General Motors ha scritto la storia, visto che nel corso dell’ultimo anno ha siglato il record di vendite, con più di 4760000 vetture che sono state diffuse in tutto il pianeta.

Un anno da record, quindi, per il gruppo General Motors, che è riuscito pure a sfondare il tetto di nove milioni di auto che sono state consegnate: un aumento, rispetto al 2010, che si aggira vicino ai 7,6 punti percentuali.

Una grande soddisfazione per un marchio che ha scritto, indubbiamente, importanti pagine di storia del mondo dell’auto: all’interno del marchio Chevrolet possiamo trovare vetture sportive e classiche (realizzate negli Usa) come ad esempio la Camaro o la Corvette, ma anche vetture che sono state realizzate in Corea, come Spark, Cruze, Orlando e Aveo.

Gli Usa sono sempre il bacino in cui il marchio Chevrolet raccoglie i risultati migliori: le auto vendute negli Stati Uniti hanno raggiunte la quota di 1775812, con un significativo aumento pari al 13% in confronto al 2010. I modelli di Chevrolet che hanno riscosso il maggior successo sono la Aveo e la Cruze, oltre ai buoni riscontri per quanto riguarda Spark, Malibu, Colorado e Orlando.

Lascia un commento