Chevrolet Aveo 4 porte a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra 2011 è presente anche la nuova Chevrolet Aveo in versione 4 porte...

Al Salone di Ginevra 2011 è presente anche la nuova Chevrolet Aveo in versione 4 porte, dopo il suo debutto in anteprima allo scorso Salone di Detroit. La Aveo 4 porte, che in Usa si chiamerà Sonic, debutterà la prossima estate.

Come dichiarato da Wayne Brannon, presidente e amministratore delegato di Chevrolet Europe, l’obiettivo è quello di bissare il successo commerciale avuto con la Cruze.

La nuova Aveo 4 porte è un’evoluzione sotto molti punti di vista: design, maneggevolezza, qualità e spazio.
La nuova Aveo è stata costruita con il nuovo sistema integrato di carrozzeria a scocca chiamato body-frame integral system (BFI).

Le dimensioni sono un po’ più grandi di quelle del modello attuale, con 4,39 metri di lunghezza e 1,73 di larghezza. Internamente è spaziosa e moderna, propone strumentazione di derivazione motociclistica, sistema audio con presa USB/Aux e funzione Bluetooth. La capacità del bagagliaio è addirittura di 502 litri.

La Aveo 4 porte monta sospensioni McPherson all’anteriore, il servosterzo elettronico (EPS) e il controllo elettronico della stabilità (ESC) di serie. Le motorizzazioni saranno solo due: benzina 1.2 da 86 CV e diesel 1.3 da 75 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>