Nuova Cadillac CTS al Salone di New York

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di New York 2013 è stata presentata la nuova Cadillac CTS, che arriverà anche in Europa all’inizio del prossimo anno ed i cui dettagli per il mercato europeo saranno svelati a Francoforte nel mese di settembre.


Dal punto di vista estetico si nota il nuovo frontale della CTS con gruppi ottici Led ed una linea nell’insieme più dinamica, ma le novità sono anche di aspetto tecnico infatti il peso è stato ridotto rispetto al modello precedente ed è stata rivista anche la ripartizione dei pesi tra anteriore e posteriore. Sono state riprese dalla Cadillac ATS le sospensioni con schema multi link.

CADILLAC ATS

Un’altra grossa novità è il debutto del motore V6 3.6 biturbo da 420 CV e 583 Nm in abbinamento al cambio automatico 8 rapporti sulla CTS Vsport, che permette di avere uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Saranno disponibili anche le motorizzazioni V6 3.6 aspirato da 321 CV con trazione posteriore o integrale e cambio automatico (8 e 6 rapporti rispettivamente) oltre al 2.0 Turbo 4 cilindri 272 CV con cambio automatico 6 rapporti. Solamente sulla futura CTS-V dovrebbe essere proposto un motore V8.

Nell’abitacolo è presente un sistema di cancellazione digitale dei rumori di fondo tramite l’impianto audio Bose con 11 diffusori, in grado di abbattere fino a 20 decibel. È inoltre presente il sistema multimediale CUE con schermo touchcreeen da 8 pollici mentre un Lcd da 12,3 pollici sostituisce la classica strumentazione. Sulla nuova CTS è presente anche il nuovo sistema Automatic Parking Assist, in grado di gestire in automatico lo sterzo durante la fase di parcheggio dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>