Home » Nuova BMW X1 2016 prime foto spia

Nuova BMW X1 2016 prime foto spia

2016-BMW-X1-CUV-1[4]

Queste sono le prime foto spia in assoluto della nuova generazione di BMW X1, nome in codice F48. Nonostante un restyling del crossover SUV bavarese sia uscito solamente nel 2012, la Casa tedesca ha già iniziato a sviluppare il prossimo modello.


La novità principale della nuova BMW X1 sarà sicuramente il passaggio alla piattaforma UKL1 a trazione anteriore, che segnerà l’addio all’attuale piattaforma a trazione posteriore. La piattaforma in questione è la stessa utilizzata anche per i nuovi modelli Mini e per la Serie 1 GT. A differenza dell’attuale X1 la nuova versione sarà quindi proposta nelle varianti a trazione anteriore e integrale, non più posteriore e integrale.

L’utilizzo della piattaforma UKL1 significa inoltre che la prossima BMW X1 non sarà offerta con motori sei cilindri, ma invece saranno impiegati solamente propulsori quattro cilindri, sia benzina che diesel. Potrebbe anche essere adoperato il nuovo motore tre cilindri turbo 1.5 litri.

BMW SERIE 1 RESTYLING

Dal punto di vista estetico è molto difficile capire qualcosa da queste foto, dal momento che sono presenti moltissime camuffature. A prima vista comunque sembra che il look generale della BMW X1 di prossima generazione sarà più fluido rispetto a quello del modello attuale.

Secondo i primi rumors, la nuova BMW X1 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso del 2015, mentre le vendite dovrebbe iniziare entro la fine di quello stesso anno o al più tardi all’inizio dell’anno successivo, in base alla regione. Chiaramente da qui alla commercializzazione, vedremo moltissime altre foto spia dei prototipi.