Home » Nuova BMW Serie 4 Cabrio spiata ancora

Nuova BMW Serie 4 Cabrio spiata ancora

U-Spy-BMW-4-Series-Convertible-1[4]

Sulle strade del New Jersey è stato avvistato un altro prototipo della nuova BMW Serie 4 Cabrio, con il tetto ripiegato nel vano posteriore. Secondo le ultime indiscrezioni il debutto ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo mese di novembre, in occasione del Salone di Los Angeles 2013.


La BMW Serie 4 Cabrio propone un hardtop che può essere richiuso all’indietro, ma dal punto di vista estetico non dovrebbero essere molte le differenze con la versione Coupé, nè tanto meno con la precedente Serie 3 Cabrio, che questo modello andrà a rimpiazzare.

Al lancio dovrebbero essere disponibili le due varianti 428i e 435i, mentre in un secondo momento arriverà anche la versione sportiva M4. La 428i dovrebbe avere una potenza di 420 CV, sviluppati dal motore 2.0 litri quattro cilindri turbo, mentre la 435i dovrebbe arrivare a 300 CV, grazie al propulsore sei cilindri in linea 3.0 litri turbo. La trazione posteriore e il cambio manuale a sei marce saranno lo standard, ma tra gli optional ci saranno anche la trazione integrale ed il cambio automatico ad otto rapporti. M3 e M4 monteranno il motore 3.0 litri turbo benzina sei cilindri in linea, che dovrebbe avere una potenza di circa 450 CV, vale a dire una trentina di cavalli extra rispetto ai 420 attuali. Questo incremento di potenza sarà abbinato ad una riduzione del peso di circa 40 kg rispetto all’attuale M3, con il risultato che l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiederà 6 decimi in meno, cioè 4 secondi netti.

BMW M4 COUPÉ CONCEPT

Sulla Serie 4 Coupé sono presenti gli Air Breather, le prese d’aria ricavate dietro i passaruota anteriori che migliorano l’efficienza aerodinamica e i fari full led, disponibili come optional in alternativa alle lampade allo xenon classiche. L’abitacolo propone la classica impostazione 2+2, lo schienale del divanetto posteriore può essere anche ribaltabile nel rapporto 40:20:20.

Lascia un commento