Home » BMW X4 concept car al Salone di Detroit 2013

BMW X4 concept car al Salone di Detroit 2013


La nuova BMW X4 potrebbe finalmente essere presentata, ma per il momento si tratterebbe solamente della versione concept car.
Infatti, le ultime indiscrezioni che arrivano dal quartier generale del marchio tedesco portano tutte in un’unica direzione: la F26 (nome in codice del SUV) potrebbe fare il suo esordio al Salone di Detroit 2013, che si svolgerà a partire dal prossimo 14 gennaio, ma nella forma del prototipo.

BMW X3 FACELIFT NUOVE FOTO SPIA
Fino ad ora non sono davvero molti i dettagli che sono stati raccolti sul conto di questa nuova vettura: in realtà, si posson contare sulle dita di una mano, ma come avviene spesso per questa tipologia di vetture.
Sembra che, inoltre, dagli ultimi rumors che stanno circolando con sempre maggiore insistenza, la nuova BMW X4 verrà sviluppata a partire dalla stessa piattaforma della X3, ma andrà a collocarsi all’interno di un segmento di mercato inferiore rispetto al modello X5, in modo particolare per quanto concerne il prezzo.

BMW X5 FOTO SPIA

In base alle ultime indiscrezioni, le dimensioni della nuova BMW X4 ricorderanno da molto vicino quelle del modello X3 e le differenze corrisponderanno, in fin dei conti, a quelle che intercorrono tra BMW X5 e BMW X6.
Inoltre, dovranno essere modificate le linee di diversi punti chiave della vettura, come ad esempio il tetto, il fascione frontale e la zona posteriore.
A dare la spinta a questo nuovo SUV ci sarà la stessa gamma di propulsori della X4, ovvero un gruppo di motori a benzina e a diesel, sia a quattro che a sei cilindri.
Nel caso in cui venga sviluppata una versione M, allora potrebbe arrivare anche il potente motore da sei cilindri biturbo a benzina.

Lascia un commento