Home » BMW Serie 5 presentazione ufficiale

BMW Serie 5 presentazione ufficiale

serie 5

Mostrandovi le foto teaser della BMW Serie 5 vi avevamo annunciato che la presentazione ufficiale dell’auto sarebbe avvenuta di lì ad ore, ed infatti ora siamo qui con le foto ed i dati ufficiali della nuova auto bavarese, nome in codice F10.

La nuova BMW Serie 5 torna al passato per quanto riguarda il design, vengono infatti abbandonate le forme dell’ultima versione disegnata da Bangle, a favore di linee più graziose e sinuose.

La nuova Serie 5 sarà proposta con un motore 8 cilindri e tre motori 6 cilindri per quanto riguarda i modelli benzina mentre i diesel saranno due, entrambi 6 cilindri.

Il top di gamma sarà rappresentato dalla 550i TwinPower Turbo V8, capace di 407 CV, la 535i twin turbo 6 cilindri eroga 306 CV, la 528i ne produce 258 mentre la 523i 204.

bmw serie 5 (2)

Passando ai diesel la versione 530d eroga 245 CV mentre la versione 525d ne produce 204. La 520d proporrà qualche mese dopo l’uscita dell’auto un nuovo motore turbo-diesel 4 cilindri da 184 CV con un consumo medio di 5,2 litri per 100 km ed emissioni di soli 137 g/km di CO2.

bmw serie 5

In Germania il nuovo cambio automatico ad otto marce è standard su tutti i modelli. BMW ha deciso anche di modificare le sospensioni, abbandonando il classico sistema MacPherson all’anteriore a favore di un sistema multi-link.

bmw serie 5 (1)

Nell’auto che debutterà dai concessionari a marzo 2010, con prezzo di partenza intorno ai 32mila euro, saranno presenti anche molte innovazioni tecnologiche quali per esempio l’head-up display, il sistema di avviso collisioni, il BMW Night Vision ecc…

2 commenti su “BMW Serie 5 presentazione ufficiale”

  1. Ho visto la versione definitiva della nuova BMW Serie 5.
    Sicuramente è stata molto, ma molto più innovativa la precedente Serie 5, quella di Chris Bangle per intenderci! Questa è una gran bella automobile, ma che segue l’evoluzione stilistica della precedente, migliorandone soprattutto la meccanica. A livello stilistico a mio parere non dice nulla di nuovo: La solita bella tedesca! Come succede del resto alla Mercedes Classe E, anch’essa gran bella auto, ma che evolve il modello che sostituisce. Per entrambe, un pò più di coraggio a livello di stile forse avrebbe giovato a renderle più moderne e più intriganti. Dal punto di vista meccanico, nulla da eccepire!
    Un’auto che prenderò in seria considerazione quando deciderò di sostituire la mia attuale Jaguar.
    BUON 2010 A TUTTI!!

    Rispondi
  2. Domani, sabato 11 febbraio 2017, presentazione nelle concessionarie della nuova Bmw serie 5. Questa è la settima edizione. Ed è proprio bella! Per ora però, di cambiare la mia Citroën C6 non ci penso proprio……

    Rispondi

Lascia un commento