BMW Serie 4 Coupè foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

La versione coupé della sesta generazione della BMW Serie 3 F30, in pratica la versione che andrà a rimpiazzare l’attuale Serie 3 Coupé, è stata spiata un’altra volta, questa volta senza grosse camuffature applicate.


Come si può capire facilmente da queste foto, la Casa bavarese è ormai nelle fasi finali dello sviluppo della Serie 4, che qui si mostra sotto forma di prototipo nella versione Coupé. Secondo le ultime indiscrezioni infatti la nuova BMW Serie 4 dovrebbe entrare in produzione già nel corso dell’estate, per poi fare il debutto nelle concessionarie entro la fine dell’anno. A questo punto sembra quasi scontato che la presentazione ufficiale dell’auto avverrà nel mese di settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2013.

La nuova BMW Serie 4 è stata anticipata da un concept allo scorso Salone di Los Angeles, come si può evincere da tutte le foto comparse online in questi mesi, alcuni elementi del concept non saranno riproposti sulla versione di serie, come per esempio la parte bassa del paraurti posteriore che è molto più convenzionale rispetto a quanto visto sul concept. Del prototipo sono però rimaste le particolari linee che scorrono su tutto il profilo dell’auto, nonostante sia stata modificata la posizione della maniglia della portiera rispetto al prototipo, che ora si trova sopra alla linea che corre dall’anteriore fino al tre quarti posteriore.

BMW X5 2014

La BMW Serie 4 sarà lanciata inizialmente solo nella variante Coupé, ma sarà seguita nel corso del 2014 da una versione cabrio. Alla fine del prossimo anno dovrebbe arrivare anche la variante sportiva che prenderà il nome di M4, mentre la versione cabrio della M4 è attesa solamente per il 2015. BMW comunque proporrà anche la Serie 4 Gran Coupé e molto probabilmente anche una M4 Gran Coupé per completare la gamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>