BMW Serie 2 M235i spiata al Nurburgring

di Redazione Commenta

Sul circuito tedesco del Nurburgring è stato spiato un muletto della prossima BMW Serie 2, in particolare della versione sportiva M235i, che come facilmente intuibile è la trasposizione della M135i sulla versione coupé.


Questo significa che sotto al cofano di questo prototipo è montato il propulsore 3.0 litri turbo benzina sei cilindri in linea da 320 CV a 5.800 giri/min e 450 Nm di coppia massima, disponibile da 1.300 giri a 4.500 giri, abbinato ad un classico cambio manuale a sei marce o in alternativa ad un automatico ad otto rapporti. Dal momento che la Casa bavarese propone anche la versione con la trazione integrale xDrive sulla M135i, possiamo aspettarci questa versione anche sulla M235i.

NUOVA BMW X5 2014

La nuova BMW M235i dovrebbe impiegare meno di 5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità dovrebbe essere come di consuetudine limitata a quota 250 km/h. Proprio come la M135i, saranno presenti anche sospensioni riviste, freni maggiorati, cerchi in lega M Sport, paraurti, minigonne, sedili sportivi, volante e finiture interne specifici.

La nuova Serie 2 andrà a posizionarsi nella gamma del Costruttore bavarese appena al di sopra della Serie 1, nello stesso identico modo in cui la nuova Serie 4 fa con la Serie 3 da cui deriva. I nuovi modelli di Serie 2 sono quindi basati sull’attuale Serie 1, perciò all’interno dovrebbe esserci molto spazio per gli occupanti, e rispetto all’attuale Serie 1 saranno allargate le carreggiate sia davanti che dietro, anche se sulla Serie 2 ci sarà un posteriore più sporgente.

Il debutto nelle concessionarie della nuova BMW Serie 2 è previsto per un periodo non meglio precisato del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>