BMW M5 2014 foto spia dal Ring

di Alessandro Bombardieri Commenta

Appena fuori dal circuito del Nurburgring è stato fotografato un prototipo della nuova BMW M5 2014, di cui sarà proposto un restyling insieme a tutto il resto della gamma Serie 5.


Anche queste ultime foto spia ci permettono di vedere gruppi ottici rivisti sia all’anteriore che al posteriore ed una versione leggermente modificata della tradizionale griglia frontale a doppio rene. Tra le modifiche che saranno proposte sul MY 2014 troveremo anche nuovi fari al posteriore ed un paraurti posteriore lievemente modificato.

Le modifiche applicate esternamente da BMW alla M5 sembrano essere di meno e meno importanti di quanto fatto di recente per esempio dalla Mercedes Benz sulla E63 AMG, una delle rivali più agguerrite per la M5. Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni la futura BMW M5 riprenderà l’ultima versione del sistema multimediale iDrive dalla nuova Serie 7.

BMW SERIE 4

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online la prossima BMW M5 2014 dovrebbe continuare a proporre il V8 bi-turbo già adoperato sul modello attuale, capace di sviluppare una potenza massima di 560 CV e una coppia massima di 680 Nm. L’attuale versione di BMW M5 impiega appena 4,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Le versioni restyling della nuova BMW Serie 5, ossia le varianti berlina, station wagon (Touring) e GT, dovrebbero essere presentate al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2013 del prossimo mese di settembre. La nuova BMW M5 invece potrebbe essere presentata qualche tempo più tardi, comunque in tempo per andare in vendita nel corso del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>