BMW M3 2013 prototipo al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Una concept car della BMW M3 2013 sarà svelata durante il Salone di Ginevra 2013.


Come è già successo con la nuova generazione di BMW M5, anche la prossima BMW M3 verrà anticipata da un prototipo che verrà svelato qualche mese prima che avvenga l’esordio definitivo.
In base alle ultime indiscrezioni, la nuova berlina sportiva che appartiene al segmento D Premium verrà presentata nella sua versione finale nel corso del Salone di Francoforte 2013, in seguito alla prossima stagione estiva e verrà anticipata da una concept car durante la prossima edizione del Salone di Ginevra 20133

PRIME FOTO SPIA DEGLI INTERNI DELLA BMW I8

NUOVE FOTO SPIA DELLA RINNOVATA BMW X5
La prossima generazione di BMW M3 verrà sviluppata a partire dalla nuova BMW Serie 3 F30 e verrà proposta solamente nella versione berlina, dal momento che le nuove edizioni BMW M3 Coupé e BMW M3 Cabrio prenderanno il nome di BMW M4.

La nuova auto si caratterizzerà per avere uno stile decisamente più muscoloso e vivace, sopratutto per via delle modifiche che sono state apportate dalla sezione Motorsport, ma in modo particolare sarà la meccanica a riservare le principali sorprese per tutti gli appassionati di questa vettura.

Infatti, a dare la spinta alla nuova generazione della BMW M3 ci sarà un motore a benzina a sei cilindri, con un sistema di doppia o tripla sovralimentazione, che riuscirà a sviluppare una potenza complessiva pari a 450 cavalli, affiancato dalla trasmissione robotizzata a doppia frizione a sette rapporti e alla trazione posteriore.
Anche il telaio della nuova BMW M3 subirà diverse modifiche, in maniera tale da adeguarsi a prestazioni migliori, affiancato da modifiche ai freni, un assetto ribassato, sospensioni rivisitate, scarichi sportivi e dispositivi di sicurezza ancora meno limitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>