Home » BMW Zagato Concept al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012

BMW Zagato Concept al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012


Il marchio BMW ha rilasciato un’immagine che certamente non ci permette di svelare molti dettagli dell’auto, ma ha confermato la sua presenza durante il prossimo evento del mondo automobilistico, ovvero il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 ed ha voluto anche evidenziare quale sarà la più importante novità che verrà svelata durante la manifestazione che si terrà in California. Si tratta di una seconda declinazione del prototipo BMW Zagato che il brand tedesco ha svelato nel corso dell’ultimo mese di maggio, durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2012. Da Monaco di Baviera il brand tedesco ha voluto evidenziare le principali caratteristiche di questa nuova vettura.

BMW M3 2013 PROTOTIPO AL SALONE DI GINEVRA 2013

PRIME FOTO SPIA DEGLI INTERNI DELLA BMW I8
In pratica, la seconda versione di BMW Zagato Concept è stata realizzata sfruttando diverse componenti della BMW Z4, come ad esempio la struttura, la piattaforma, il telaio e numerose parti meccaniche, ma è da notare l’assenza del tetto fisso con le doppie gobbe e il termine di coupé, dal momento che si tratta di una versione Roadster.

Inoltre, sulla struttura della seconda versione di questa concept car targata BMW e Zagato pare proprio che ci sia anche la matita del celebre designer Norihiko Harada, colui che ha provveduto a disegnare la prima versione di questo prototipo, fautore di uno stile morbido e piuttosto levigato.

La carrozzeria della nuova BMW Zagato Concept presenta ancora un gran numero di punti in comune con quella di BMW Z4. Ad ogni modo, almeno per il momento, il costruttore tedesco non ha rivelato l’intenzione di produrre una versione definitiva.

Lascia un commento