Nuove foto spia della rinnovata BMW X5

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata ancora la nuova BMW X5.

Sono comparse online ancora delle foto spia ritraenti la nuova BMW X5, cioè la versione aggiornata del SUV bavarese. Il prototipo è stato beccato alle prese con dei test sul circuito tedesco del Nurburgring, che in questo periodo sembra essere molto trafficato.

Provvisoriamente il lancio del nuovo SUV è fissato per la fine del 2013, sarà il terzo dei quattro SUV che BMW lancerà, aggiornerà o rimpiazzerà da qui al 2014.


Meccanicamente la nuova X5 condividerà parecchi elementi con la più piccola BMW X3, avrà chiaramente un passo più lungo e carreggiate allargate, ma manterrà appena due file di sedili nonostante il grande aumento di spazio al posteriore. Sulla X5 rimarrà anche lo schema sospensivo della X3, con doppi bracci all’anteriore e multi-link al posteriore.

La più grande novità per quanto riguarda la gamma motori sarà rappresentata dal debutto del nuovo quattro cilindri diesel, che permetterà a BMW di andare a sfidare fin da subito la Mercedes ML250 CDI. Questo modello dovrebbe prendere il nome di BMW X5xDrive25d e dovrebbe montare una versione rivista del 2.0 turbodiesel quattro cilindri bi-turbo, con coppia aumentata per compensare il peso extra.

NUOVA BMW X1

Saranno poi aggiornati anche gli altri propulsori tra cui i sei cilindri benzina e diesel attuali, mentre una versione V8 dovrebbe essere destinata solamente ad alcuni mercati come quello americano e cinese.

Il lancio della nuova X5 sarà preceduto quest’anno dal facelift della X6 e il prossimo anno dalla inedita X4. Tutti i modelli verranno costruiti nello stabilimento di Spartanburg, in South Carolina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>