Prime foto spia degli interni della BMW i8

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiato anche l'abitacolo della i8 ibrida.

Online sono state pubblicate delle nuove foto spia relative ad un prototipo della BMW i8 ibrida, per la prima volta è possibile dare uno sguardo anche all’abitacolo dell’auto.

Le linee esterne dell’auto sono ormai ben conosciute e riprendono quanto visto sul secondo concept mostrato dalla Casa bavarese, con alcune modifiche alle maniglie, ai fari e ai paraurti. Gli interni invece sono completamente differenti.


A meno che i tedeschi abbiano utilizzato un abitacolo fasullo per questo prototipo, gli interni della nuova BMW i8 sembrano essere in linea con quelli di tutte le altre auto del marchio. Al posto della strumentazione futuristica del concept c’è una console centrale molto grande indirizzata verso il lato guida.

Il modello di produzione utilizzerà un sistema ibrido molto simile a quello proposto sui concept i8 Coupé e i8 Spyder: motore centrale 1.5 litri tre cilindri turbo benzina da 220 CV e 300 Nm di coppia a spingere le ruote posteriori, abbinato ad un motore elettrico da 130 CV che spinge le ruote anteriori. La potenza totale di 350 CV ed una coppia mostruosa saranno sufficienti per accelerare da 0 a 100 km orari in meno di 5 secondi. Secondo BMW i consumi medi dichiarati potrebbero essere di appena 3.0 l/100 km.

BMW i3 FOTO SPIA

La BMW i8 dovrebbe pesare anche poco, grazie all’utilizzo di materiali leggeri quali alluminio e fibra di carbonio, quest’ultima usata per esempio per la carrozzeria ed il telaio. La i8 dovrebbe arrivare circa un anno dopo la i3, cioè nel 2014 e secondo le prime indiscrezioni avrà un prezzo superiore ai 100.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>