Home » Audi A3 Sedan presentata prima del 2013?

Audi A3 Sedan presentata prima del 2013?


Solamente pochi giorni fa, mediante il canale di comunicazione di Facebook, il costruttore tedesco Audi ha, di fatto, confermato ufficialmente l’esordio della nuova Audi A3 Sedan: la nuova versione berlina della gamma A3 verrà svelata prima della fine dell’anno e, con ogni probabilità, il teatro di tale evento sarà quello del Salone di Parigi 2012, che si svolgerà a partire dal 29 settembre fino al 14 ottobre. Per tutti coloro che vogliono sapere qualcosa in più circa la nuova Audi A3 Sedan , dobbiamo sicuramente ricordare come questa nuova vettura è stata anticipata, durante il 2011, da un prototipo, svelato al Salone di Ginevra.

NUOVA AUDI RS3 ARRIVERA’ NEL 2014

NUOVA AUDI S3 SPORTIVA FOTO SPIA
Ad ogni modo, la nuova Audi A3 Sedan verrà lanciata sul mercato vicino alla A3 hatchback, in entrambe le versioni a tre e cinque porte, ma anche al fianco della A3 Cabriolet. L’obiettivo del costruttore tedesco è, senza ombra di dubbio, quello di inserire la nuova Audi A3 Sedan in un nuovo segmento di mercato, che ben presto verrà “riempito” anche dalla nuova Serie 1 berlina della BMW e dalla nuova CLA della Mercedes.

Audi A3 Sedan è una berlina in grado di soddisfare le esigenze attuali della clientela sul mercato, visto che risponde alle richieste di un’auto più compatta e pratica e con un prezzo inferiore rispetto ai modelli precedenti. Audi A3 Sedan si va ad inserire in un segmento lasciato vuoto da qualche tempo, ovvero quello D Premium.
La nuova A3 Sedan verrà realizzata a partire dalla piattaforma MQB modulare a motore trasversale, che verrà impiegata anche per la nuova generazione della Golf e per la A3 hatchback.

Lascia un commento