BMW i8 ordinabile in Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Finalmente anche in Italia è possibile ordinare la BMW i8, la coupé ibrida plug-in della Casa tedesca con motore 1.5 a tre cilindri benzina + elettrico (totale 362 CV), che viene proposta con un prezzo di listino pari a 132.500 euro.

Di serie sulla BMW i8 sono presenti di serie climatizzatore automatico, sistema multimediale ConnectedDrive, i TeleServices, navigatore Connected Pro, Bluetooth e SIM integrata, Cruise Control con funzione freno, interni di pelle e stoffa, gruppi ottici anteriori e posteriori a Led, finiture interne grigio metallizzato “amido”, Park Distance Control, sedili anteriori elettrici, sensori pressione pneumatici, impianto audio Active Sound Design, volante multifunzione e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 195/50 e 215/45.

Tra gli optional saranno disponibili diversi design dei cerchi, con pneumatici di misura diversa all’anteriore (da 1.540 a 1.900 euro), i sedili riscaldabili anteriori (470 euro), il sisterma Driving Assistant (1.900 euro), l’head up display (1.430 euro), l’impianto audio Harman Kardon (930 euro), l’interfaccia Bluetooth con streaming audio e comandi vocali (520 euro), gli interni con finitura Halo (2.780 euro) e speciali tinte metallizzate per la carrozzeria (da 370 a 1.780 euro).

Per quanto riguarda le colorazioni della i8, alle varianti SophistoGray e Chrystal White sono abbinabili dettagli Grigi o Blu, mentre il solo Blu è combinato anche alle tinte Ionic Silver e Protonic Blu.

La BMW i8 andrà in consegna a partire dal prossimo mese di giugno 2014, mentre la produzione è partita nel mese di aprile a Lipsia. In un primo momento l’auto sarà disponibile solamente sui mercati europei, per poi debuttare anche nel resto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>