BMW i8 Concours d’Elegance Edition a Pebble Beach

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, sarà presentata la BMW i8 Concours d’Elegance Edition, una versione speciale che sarà battuta all’asta dalla Gooding & Company il prossimo 16 agosto, i cui proventi saranno devoluti in beneficienza alla Pebble Beach Company Foundation.

La speciale i8 è verniciata nell’inedita tinta Individual Frozen Grey, ha interni di pelle Dalbergia Brown con cuciture BMW i Blue, tra gli accessori include i gruppi ottici Laser, il Pure Impulse Tera World Package con cinture in tinta, logo i8 sui poggiatesta e la BMW Charging Station.

Ricordiamo che la BMW i8 dal punto di vista meccanico è rimasta molto fedele al concept originale, con un motore tre cilindri di 1.5 litri a benzina TwinPower Turbo da 231 CV abbinato al motore elettrico BMW eDrive da 131 CV (362 CV e 570 Nm i numeri totali). Il motore benzina è in posizione centrale mentre quello elettrico all’anteriore, in questo modo si è ottenuto un ottimo bilanciamento dei pesi, invece lo schema LifeDrive unisce le parti meccaniche in una scocca di alluminio all’abitacolo 2+2 realizzato con una cellula in Cfrp.

BMW i8 PREZZI

La BMW i8 è lunga 4,689 metri e larga 1,94, ha un’altezza di 1,293 metri e un passo di 2,8 metri, con un Cx di 0,26. Il peso complessivo è di appena 1.490 kg, nonostante la presenza del sistema ibrido e del doppio motore. Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Costruttore bavarese, la i8 è in grado di percorrere 35 km nella modalità elettrica, con una velocità massima di 120 km/h. Attivando entrambi i motori la velocità massima raggiungibile è pari a 250 km/h (limitati elettronicamente), mentre lo 0-100 km/h richiede 4,5 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>