Viper velenosa SRT-10 Venom 1000

di Redazione Commenta

Esteticamente Hennessey ha realizzato un body kit che rende la Viper simile alla Batmobile! Grandi prese d’aria frontali adeguate..

Gli americani amano gli eccessi e anche questa creatura della texana Hennessey Performance Engineering lo è decisamente.

La base di partenza per la Venom 1000 è la Dodge Viper SRT-10 già grande grossa e arrabbiata di suo, il preparatore ha pensato bene di aggiungere un doppio turbo al propulsore V10 da 8.3 litri riuscendo a tirare fuori l’esorbitante potenza di 1000 cv con prestazioni dichiarate di 2.9 secondi da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 410 km/h.



Per gestire questi numeri vengono montate nuove gomme 275/30 disco da 19 avanti e 335/30 disco da 20 dietro. Anche i freni sono stati adeguati montando un impianto speciale Brembo.

Esteticamente Hennessey ha realizzato un body kit che rende la Viper simile alla Batmobile! Grandi prese d’aria frontali adeguate alle nuove prestazioni, sfoghi d’aria per dissipare il calore prodotto dal motore e dai freni, carreggiata allargata e una linea muscolosa ma al tempo stesso filante. Il paraurti posteriore è progettato per evitare turbolenze dietro l’auto.

Il preparatore texano dichiara che la Venom 1000 è l’unica auto capace di dar filo da torcere alla Bugatti Veyron e l’unica ad averla battuta in una gara di accelerazione da 0 a 200 mph. I dati di questa particolare prova tra missili stradali li trovate a questo indirizzo : roadandtrack !
Il prezzo di questa follia su ruote è di 225.000 dollari e verranno realizzati solo 48 esemplari, 24 coupè e 24 convertibili.

Gabriele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>