Audi TT RS, senti che sound al Salone di Ginevra 2009

di Gabriele Amodeo Commenta

I dati tecnici pubblicati confermano l’ipotesi della cilindrata di 2.5 litri per il cinque cilindri, riportando in auge l’architettura delle sportive Quattro degli anni ’80

Se la notizia e i materiali riportati dal Carscoop sono un vero scoop, oggi abbiamo la possibilità di avere conferma delle immagini proposte ieri, di avere dei dati tecnici ufficiali e addirittura di sentire il rompo poderoso e tagliente della nuova Audi TT RS.
Il sito americano conferma quindi la genuinità del set fotografico, proponendo addirittura un’immagine della versione Roadster della TT RS, della quale non si era ancora sentito parlare.


I dati tecnici pubblicati confermano l’ipotesi della cilindrata di 2.5 litri per il cinque cilindri, riportando in auge l’architettura delle sportive Quattro degli anni ’80. Il propulsore è dotato di iniezione diretta e doppia sovralimentazione che gli permette di raggiungere i 340 cavalli di potenza e una coppia di 540 Nm. Dal punto di vista delle prestazioni la TT RS raggiunge da fermo i 100 km/h in meno di 5 secondi e una velocità massima di 250 km/l autolimitata elettronicamente.


trazione AWD integrale Quattro.


Esteticamente le Audi TT RS sono distinguibili dalla sorelle più miti da una serie di dettagli, come le grandi prese d’aria grigliate all’anteriore, dai cerchi in lega di inedito disegno, dal diffusore e dallo spoiler posteriori. Gli interni, improntati ad una lussuosa sportività, sono rifiniti in delicata Alcantara e pelle pregiata.

A questo punto mancano soltanto i prezzi di vendita e la data di inizio della commercializzazione europea; al momento nessun accenno alla vendita della Audi TT RS negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>