Home » Audi A1 Sportback al Motor Show di Bologna 2011

Audi A1 Sportback al Motor Show di Bologna 2011

Il Gruppo Volkswagen sente profumo di Motor Show di Bologna 2011, e allora annuncia l’Audi A1 Sportback (al padiglione 16). La nuova nata a cinque porte della Casa di Ingolstadt sarà in vendita all’inizio del 2012, con un target giovane.

È già di per sé accattivante a sufficienza, ma se l’Audi A1 Sportback “base” non vi basta, ecco una struttura del tetto (arco, tetto e spoiler) che può essere in colore a contrasto. Per renderla ancora più personale, se non unica.

AUDI A1 SPORTBACK AL SALONE DI TOKYO

L’Audi A1 Sportback è disponibile in sette motorizzazioni a quattro cilindri: quattro TFSI e tre TDI. In abbinamento a iniezione diretta e sovralimentazione.

In Italia, la gamma A1 Sportback partirà da 17.830 euro per la 1.2 TFSI Attraction. Il prezzo, va detto, è altino in generale, anche se il rapporto qualità/costo è sempre elevatissimo: ci si porta a casa una vettura con una meccanica di primissima qualità, e con propulsori che non ti tradiscono mai.

E poi, un po’ come tutte le Audi, anche l’A1 Sportback farà tanto status symbol: un veicolo che ti restituisce parecchio in termini d’immagine. Proprio questa è una delle chiavi del grande successo Audi.

AUDI A1 2.0 TDI AL SALONE DI FRANCOFORTE

Questa variante a cinque porte dell’Audi A1, coi suoi 3 metri e 95 cm di lunghezza, fra qualche mese avrà pure il 1.4 litri turbo a iniezione diretta di benzina, con tecnologia “cylinder on demand”: un sistema che disattiva i cilindri se non ti servono.

AUDI A1 SPORTBACK PREZZO

Lascia un commento