Home » Nuova Audi A2 nel 2013

Nuova Audi A2 nel 2013

La casa di Ingolstadt ha annunciato che tornerà l’Audi A2, tentando di fare meglio della prima generazione, che è stato un flop clamoroso, ed è uscita di produzione già dal 2005.

E’ stato lo stesso presidente del gruppo Volkswagen, Martin Winterkorn, ad annunciare la seconda generazione dell’A2, che sarà il modello di maggiore prestigio della nuova New Small Family, la gamma di piccole auto del gruppo tedesco.

Non a caso la nuova A2 condividerà la piattaforma con la Volkswagen Up, e da quest’ultima nasceranno le versioni di Seat e Skoda.
Per tenere il prezzo più basso, la nuova A2 non avrà più telaio e carrozzeria in alluminio come la prima generazione, ma in acciaio. Con la nuova piattaforma inoltre il peso sarà molto contenuto, inferiore addirittura a quello dell’Audi A1, che vuole dire anche minori consumi.

Le voci di corridoio sostengono che inizialmente la nuova A2 sarà venduta solo in versioni alternative, cioè vale a dire nella versione elettrica e-tron con motore elettrico più motore Wankel e nella versione ibrida con motore diesel più elettrico.

Solamente più avanti arriveranno anche i classici propulsori TFSI e TDI (3 cilindri). La nuova Audi A2 dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2013.

[AUDI A2 CONCEPT A FRANCOFORTE 2011]

Lascia un commento