Home » Audi A2 Concept debutta al Salone di Francoforte 2011

Audi A2 Concept debutta al Salone di Francoforte 2011

Al Salone di Francoforte 2011 sarà presente la Audi A2 Concept, cioè il concept del modello che nei piani della casa di Ingolstadt dovrebbe andare a rimpiazzare l’originale A2 del 1999. Queste immagini ci danno un’idea di cosa Audi ha in mente per la nuova A2…

La nuova A2 Concept è lunga 3,8 metri, larga 1,69 e alta 1,49 metri, è una cinque porte compatta elettrica a quattro posti. A prima vista il design della A2 Concept richiama alla mente la più piccola Audi A1.

Tuttavia su questa A2 è presente un sistema elettrico con batterie e-tron, purtroppo però la casa tedesca non ha voluto rivelare alcun dettaglio prima della presentazione di Francoforte. Tra le caratteristiche dell’A2 Concept troviamo il tetto di cristallo scuro che premendo un pulsante diventa trasparente.

Inoltre su questa Audi è presente l’evoluzione della tecnologia dei fari a LED: grazie al sistema matrix beam, viene generato un fascio di luce intensa tramite Led e microriflettori. Oltre a questo, le luci a LED modificano la luminosità in base alle condizioni di visibilità ed alla velocità.

[NUOVA AUDI A2 NEL 2013]

Ovviamente ci sono poi alcune chicche da concept car come la dynamic light, una fascia di luce sul profilo dell’auto che tra le altre cose è in grado di riconsocere il proprietario e di aprire le portiere. Questa barra luminosa ha poi diverse funzioni in marcia: passa da luce di posizione a indicatore di direzione e indica anche l’intensità della frenata. Infine le luci per la nebbia posteriori proiettano a terra un triangolo per incoraggiare le altre vetture a tenere la distanza di sicurezza.

AUDI A2 CONCEPT DETTAGLI UFFICIALI

Lascia un commento