Foto ufficiali Audi R8 Spider

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono comparse online le prime quattro foto ufficiali della nuova Audi R8 Spider...

Sono comparse online le prime quattro foto ufficiali della nuova Audi R8 Spider che sarà presentata ufficialmente fra pochi giorni al Salone di Francoforte 2009, e di cui vi abbiamo molto parlato nei mesi scorsi, vedendo foto spia e quant’altro.

Come si vede anche dalle immagini è stata abbandonata l’idea di un tettuccio rimovibile ma è stato deciso di utilizzare un classico tettuccio che retrocede dietro alla testa degli occupanti, dove troviamo anche la nuova copertura del motore con due evidenti gobbe, ridisegnate anche queste rispetto ai progetti iniziali.

Altre modifiche estetiche molto evidenti sono le nuove prese d’aria proprio sopra alla copertura del motore e soprattutto la rinuncia alle cosiddette sideblades, ossia quelle fasce che troviamo sul modello classico della R8 ai lati.

Non sono stati resi noti dati tecnici dalla casa di Ingolstadt ma è molto probabile che inizialmente la nuova R8 Spider verrà commercializzata nella sola versione con motore V10 5.2 capace di produrre 525 CV e 530 Nm di coppia massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>