Dettagli Audi A1, trazione integrale e versione elettrica

di Alessandro Bombardieri Commenta

L'A1 non sarà prodotta solamente nella versione hatchback a 3 porte ma in seguito arriveranno anche le versioni cabrio e berlina...

Una rivista inglese di automobili, Car Magazine UK, ha avuto il piacere di intervistare a campo aperto Schwarzenbauer, respondabile di Audi, e la chiacchierata è stata molto interessante, sono infatti emersi importanti dettagli per quanto riguarda la nuova Audi A1.

Stando all’intervista l’A1 non sarà prodotta solamente nella versione hatchback a 3 porte ma in seguito arriveranno anche le versioni cabrio e berlina, con molte possibilità di vedere anche versioni con la trazione integrale Quattro.

Audi inizierà a proporre l’A1 in versione 3 porte con un’ampia scelta di propulsori, ripercorrendo un po’ la strada di quanto fatto qualche anno fa con l’A3. Questo molto probabilmente significa che fin da subito saranno disponibili per la piccola di Ingolstadt motori da cilindrate di 1.2 litri fino a 1.8, inclusi ovviamente i motori turbo, benzina e diesel.

E’ probabile l’arrivo anche di una versione elettrica dell’A1, non fosse altro che la diretta rivale, la MINI, si appresta a debuttare in versione ecologica. Sono altissime anche le possibilità di vedere una S1, ossia una A1 in versione sportiva.

L’A1 è un tassello molto importante per Audi, che con la vendita di questo modello intende superare BMW come maggiore produttore mondiale di auto entro il 2015.
Schwarzenbauer ha anche ammesso verso la fine dell’intervista che non si esclude la possibilità di produrre un mini SUV che prenderebbe il nome di Q1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>