Audi R8 pronta una versione ecologica?

di Gtuzzi Commenta


Tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote lo sapranno per certo: sono trascorsi ormai decenni dal momento in cui Audi ha iniziato a vincere e stravincere ad una delle gare di un giorno più importanti in tutto il mondo, come la 24 Ore di Le Mans.
La prima vettura che ha permesso al marchio di trionfare nella classifica generale della 24 ore di Le Mans è la Audi R8, che poi ha raggiunto il titolo di vera sportiva all’interno della gamma del marchio tedesco.

AUDI A3 AMPLIATA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI
Poi è arrivato il turno della R10 diesel, senza dimenticare anche il passaggio di testimone con la R15 diesel e, infine, con la R18, prima nella versione solamente diesel e poi in quella ibrida diesel ed elettrica. Il costruttore tedesco aveva già svelato un prototipo, che rappresentava una sorta di tributo alle vittorie che sono state ottenute dalla versione diesel alla 24 Ore di Le Mans.
Questa concept car poteva contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore V12 diesel, condiviso con la R10, il medesimo che si trova anche sulla Q7 V12 TDI.

LA NUOVA AUDI TT TORNERA’ ALLE ORIGINI

In base alle informazioni che sono state raccolte dai colleghi inglesi di Autocar, sembra proprio che il marchio Audi abbia intenzione di realizzare una vera e propria sportiva diesel: si tratterebbe di un’idea che circola già da un po’ nella mente dei dirigenti del costruttore tedesco, ma che potrebbe realizzarsi per davvero.
Infatti, la nuova supercar potrebbe essere collocata sopra la R8 e potrebbe contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore diesel e di un propulsore elettrico, con un telaio realizzato utilizzando la fibra di carbonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>