Audi S1 produzione confermata

di Gtuzzi Commenta


Dal momento in cui Audi ha svelato la A1 Quattro, la declinazione dalla maggior potenza della microcar del marchio tedesco con un motore da 2 litri turbo in grado di sprigionare 260 cavalli di potenza, gli appassionati del costruttore sportivo hanno sempre voluto disporre di una variante con un prezzo inferiore e realizzata in un’edizione illimitata.
Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da fonti vicine al marchio tedesco, sembra proprio che tutti gli appassionati potranno essere soddisfatti della novità che il marchio di Ingolstadt rilascerà sul mercato a breve.

NUOVA AUDI S3 SPORTBACK 2013
Infatti, in base ai rumors che sono stati diffusi dal sito di fan di Audi, ovvero Fourtitude, sembra proprio che una fonte diretta avrebbe annunciato che la nuova Audi S1 dovrebbe fare il suo esordio sul mercato nel corso del 2014.
Ad ogni modo, sembra che la variante più estrema e più simile alla A1 Quattro, ovvero l’Audi RS1, non dovrebbe mai essere prodotta in via definitiva: la motivazione che sta dietro a questa decisione è interamente di natura economica, dal momento che i costi di produzione sarebbero eccessivi e che il mercato attuale non accoglierebbe con grande favore una vettura del genere.

AUDI S3 CABRIO IN ARRIVO NEL 2014

Nel caso in cui, però, la richiesta sul mercato relativa all’Audi S1 dovesse andare oltre ogni più rosea previsione, allora anche la RS1 potrebbe ritrovare un posto importante nelle gerarchie dei vertici del marchio tedesco.
Audi può contare su differenti opzioni per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni per la nuova S1: le ultime indiscrezioni parlano di un motore da 2 litri TFSI della A1 Quattro o di un propulsore da 1,8 litri TFSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>