Home » Audi S3 cabrio in arrivo nel 2014

Audi S3 cabrio in arrivo nel 2014

Queste sono le più recenti foto spia che ritraggono un prototipo della nuovissima Audi S3 cabrio, la prima S3 della storia ad essere prodotta anche nella versione scoperta.


Secondo le ultime indiscrezioni apparse online, la prossima Audi A3 cabriolet sarà proposta anche nella variante sportiva S3, con una potenza massima di 300 CV e con la trazione integrale. La nuova S3 cabrio è identificabile in queste immagini spia grazie alla presenza del quadruplo terminale di scarico al posteriore, il debutto ufficiale previsto per il modello di produzione dovrebbe avvenire nel prossimo mese di settembre, quando si terrà il Salone di Francoforte 2013.

La S3 cabrio sarà basata sulla A3 berlina, potendo così beneficiare di maggiore spazio per i passeggeri rispetto al vecchio modello di A3 cabrio, il quale tra l’altro è già uscito di produzione. Il passaggio a questa piattaforma renderà la cabrio anche leggermente più lunga rispetto al modello precedente. Comunque entrambe le auto saranno prodotte nello stabilimento di Audi in Ungheria.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Per mantenere il peso, i costi e la complessità bassi, la nuova S3 cabrio mantiene la classica soluzione del tetto in tela. La normale S3 con cambio doppia frizione riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, quindi anche la cabrio dovrebbe coprire lo 0-100 in meno di 5 secondi e mezzo. La versione con il classico manuale a sei marce sarà leggermente più lenta.

La nuova Audi S3 dovrebbe andare in vendita entro la fine dell’anno in corso, la versione cabrio dovrebbe seguire nei primi mesi del 2014.

Lascia un commento