Home » Audi RS Q3 Concept al Salone di Pechino 2012

Audi RS Q3 Concept al Salone di Pechino 2012

In occasione del Salone di Pechino 2012 (27 aprile – 2 maggio) Audi presenterà la RS Q3 Concept ossia un prototipo che anticipa una futura versione sportiva del SUV Q3 della Casa tedesca di Ingolstadt.

La Audi RS Q3 Concept monta il motore 2.5 litri benzina TFSI sovralimentato ad iniezione diretta, lo stesso che troviamo per esempio anche su Audi RS3 Sportback e Audi TT RS.


Su questo concept la potenza sviluppata dal propulsore è di 360 CV, il cambio è un doppia frizione S Tronic a sette marce, la trazione è integrale anche se non di tipo classico. In condizioni standard la trazione è solamente anteriore ma in situazioni di mancanza di aderenza una frizione idraulica a controllo elettronico invia coppia motrice anche alle ruote posteriori.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Secondo quanto dichiarato da Audi la RS Q3 Concept è capace di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 265 km/h.

PREZZO NUOVA AUDI Q3

Esteticamente questo concept si contraddistingue per l’assetto più basso di 25 mm rispetto alla Q3 standard, per gli speciali cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 255/20, per la griglia anteriore, per i nuovi paraurti, per le nuove minigonne laterali, per i passaruota allargati e per le appendici aerodinamiche. Sia per gli interni che per gli esterni è stato utilizzato anche il CFRP ossia materiale plastico rinforzato da fibra di carbonio. La vernice Ordos Blue è molto speciale, ha una tonalità opaca con riflessi gialli.

Lascia un commento