Audi R8 V10 GT3 foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Queste sono le prime foto spia della nuova Audi R8 GT3...

Queste sono le prime foto spia della nuova versione da corsa della Audi R8, ossia la Audi R8 GT3, che secondo le ultime indiscrezioni diventerà un modello di serie nei prossimi mesi.

La Audi R8 V10 GT3 stradale, è stata spiata tanto per cambiare intorno alla pista del Nurburgring, ed è stata creata dalla casa di Ingolstadt in risposta alla grandissima richiesta avuta per il modello V10, e soprattutto dopo aver visto di che pasta è fatta in pista, nel campionato FIA GT3.

La R8 GT3 ha infatti vinto il campionato GT3 all’esordio, dando grande confidenza alla casa. L’obiettivo non dichiarato di Audi comunque è quello di andare ad infastidire il mercato di auto come Porsche 911 GT3.

Secondo i primi numeri Audi produrrà adesso 30 modelli dell’auto, in aggiunta ai 12 già venduti, e per i prossimi anni è molto ipotizzabile pensare ad una versione stradale costruita in serie.

In un’intervista rilasciata ad Autocar, Armin Kappler ha dichiarato che Ferdinand Piech, il capo del gruppo VW, ha già visto la R8 GT3 all’opera e gli è piaciuta molto, ora deve solo decidere se e quando mandarla in produzione.

Nelle foto notiamo un posteriore rinnovato, con un alettone fisso, un nuovi diffusore, un nuovo sistema di scarico e nuove prese d’aria. Anche all’anteriore ci sono due piccole alette per l’aerodinamica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>