Audi R8 Spyder foto e dettagli ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sotto al cofano troveremo il potente motore V10 5.2 FSI quattro, capace di generare qualcosa come 525 CV...

Già qualche giorno fa vi avevamo presentato in anteprima le foto della nuova Audi R8 Spyder, ma oggi sono state pubblicate quelle ufficiali, in risoluzione migliore, dalla casa di Ingolstadt, e sono anche stati confermati o aggiunti nuovi dettagli per quanto riguarda la nuova cabrio di Audi.

Sotto al cofano troveremo il potente motore V10 5.2 FSI quattro, capace di generare qualcosa come 525 CV, mentre l’altra grande novità è ovviamente rappresentata dal tettuccio automatico, capace di aprirsi e chiudersi in soli 19 secondi.

Come già detto e come si vede dalle foto è stata abbandonata la sideblade presente sul lato della classica R8, questo perchè sono state modificate molte parti fondamentali dell’auto per poter eliminare il tetto, ma comunque l’auto pesa solo 25 kg in più della sua controparte coupè, con il tettuccio che ha un peso piuma di 30 kg.

Il cambio standard è un manuale a sei marce però è disponibile anche quello automatico sempre a sei velocità, che permette alla nuova R8 di passare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, solamente due decimi più lenta della versione classica. La velocità massima è di 313 km/h.

La nuova Audi R8 sarà immessa sul mercato tedesco a partire dal primo quarto del 2010 con un prezzo di 156.400 euro.

AUDI R8 GT SPYDER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>