Aston Martin V8 Vantage S

di Alessandro Bombardieri Commenta

Aston Martin ha presentato la nuova V8 Vantage S...

Aston Martin ha presentato la nuova V8 Vantage S, una versione ancora più spinta e sportiva della V8 Vantage.

Il motore V8 4.7 della Vantage S è stato modificato e ora la sua potenza è di 436 CV (+10 CV) a 7.300 giri/min, mentre la coppia massima è di 490 Nm (+20 Nm) a 5.000 giri/min.

Secondo quanto dichiarato dalla casa britannica con queste modifiche la V8 Vantage S raggiunge i 305 km/h. Purtroppo non è ancora stato reso noto il dato sullo 0-100 km/h.
Le accelerazioni comunque sono migliori del modello standard, grazie al nuovo cambio robotizzato a sette marce Sportshift II, che secondo Aston permette cambiate più veloci del 20% in confronto al cambio a sei marce montato dagli altri modelli. Inoltre il cambio Sportshift II pesa 24 kg in meno.

Aston Martin ha modificato la risposta dello sterzo, ora più pronto, così come sono stati montati dischi anteriori dell’impianto frenante più grandi con nuove pinze a sei pistoncini. Sono stati rivisti molle e ammortizzatori, mentre gli pneumatici posteriori su questa S sono 285/35 R 19.

Premendo un pulsante Sport poi l’acceleratore risponde ancora meglio, le cambiate sono ancora più rapide e si apre una valvola allo scarico per migliorare il sound.

La nuova Aston Martin V8 Vantage S è già ordinabile. I prezzi sono di circa 135mila euro per la Coupé e 146mila per la Cabrio. Al Salone di Ginevra 2011 Aston Martin porterà questa nuova versione speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>