Home » Aston Martin compie 100 anni

Aston Martin compie 100 anni

L’Aston Martin, la sportiva inglese più bella compiuto 100 anni il 15 gennaio e festeggia il traguardo con celebrazioni in tutto il mondo e una serie modelli speciali Centenary Edition, dotando la V8 Vantage, la DB9, la Rapide e la Vanquish con rinnovati interni ed esterni.


Il CEO di Aston Martin, Ulrich Bez e il design director Marek Reichman, hanno lavorato a lungo a questo momento, puntando sui Centenary Edition da produrre solo in 100 esemplari per modello, preziosi oggetti da collezione che diverranno l’oggetto dei desideri dei clienti Aston Martin.

Aston Martin Vanquish
Aston Martin Rapide

Ai proprio clienti Aston Martin fara trovare nell’auto una scatola con regali esclusivi celebrativi di questi 100 anni, tutti prodotti dalla casa madre nel proprio stabilimento, quali due chiavi di vetro, due portachiavi di pelle come gli interni dell’auto, due modellini in acciaio dell’auto, una penna Aston Martin e delle cuffiette auricolari della Bang & Olufsen.
Per Paolo Ferrini, autore del libro “Aston Martin – Un secolo granturismo”, la casa inglese è piu di un semplice fabbricante d’auto, è un simbolo, un’icona della storia sia delle sportive di serie che di quelle da gara. Importanti le vittorie nel mondo delle gare, come quelle nella 24 Ore di Le Mans, ma anche i periodi bui, con i rischi di fallimento, quando tutto sembrava perduto e invece la caparbietà inglese ha riportato la casa ai vertici.

Lascia un commento