Home » Alfa Romeo Mi.To. GTA le foto ufficiali

Alfa Romeo Mi.To. GTA le foto ufficiali

alfa-mito-gta

Finalmente possiamo fugare dubbi e incertezze sulle sembianze della pepatissima Alfa Romeo Mi.To. GTA; a pochi giorni dall’inizio del Salone di Ginevra la casa di Arese rilascia le foto ufficiali e maggiori dettagli sulla versione più potente dell’esuberante berlinetta.

Confortati dal materiale ufficiale possiamo tranquillamente affermare che le foto che vi abbiamo mostrato nei giorni passati corrispondono effettivamente alla Mi.To. GTA.

Se il frontale ci aveva emozionato per l’esplicita sportività che riusciva ad emanare, la parte posteriore provoca letteralmente i brividi. Un mega estrattore d’aria occupa quasi tutto il posteriore, inglobando nella parte centrale una coppia di grossi terminali di scarico a sezione circolare.

alfa-mito-gta-2

Dalle immagini ufficiali è possibile apprezzare quanto siano state allargate le carreggiate, con i muscolosi passaruota, e quanto l’assetto sia stato ribassato rispetto la Mi.To. standard.

Dalla press release a corredo del set fotografico apprendiamo il lavoro svolto dai tecnici di Arese per abbassare il baricentro del corpo vettura e per ridurne sensibilmente la massa complessiva; del resto GTA è l’acronimo di Gran Turismo Alleggerita e per ottenere una riduzione di peso consistente è stato fatto largo uso di fibra di carbonio e di lega di alluminio nella realizzazione di numerosi componenti.


Confermate le ipotesi anche sul propulsore, che quindi sarà il 1.8 turbo benzina a iniezione diretta, capace di erogare l’incredibile potenza di 240 cavalli. Una grossa mano d’aiuto a mantenere la Mi.To. GTA incollata all’asfalto viene dal sistema di sospensioni attive Advanced Damper Control; questo sistema assicura una corretta distribuzione dei carichi e la massima trazione possibile.

L’unica informazione che ci manca è una data o una scadenza sui tempi del lancio commerciale; in realtà ufficialmente non sappiamo se la GTA avrà un seguito produttivo, ma a questo punto negarci un gioiello del genere sarebbe una crudeltà!

Lascia un commento