Salerno – Reggio Calabria diventa a pagamento

di Redazione Commenta

Molte tratte autostradali oggi gratuite, diventeranno a pagamento, e tra queste figura anche la famosa Salerno – Reggio Calabria.

Una norma del decreto approvato due giorni fa dal governo prevede che molte tratte autostradali oggi gratuite, diventeranno a pagamento, e tra queste figura anche la famosa Salerno – Reggio Calabria.

L’A3 è comunque solo una delle 22 tratte autostradali alle quali verranno applicati nuovi pedaggi. Ma non è finita qui, infatti sono previsti anche aumenti dei prezzi sulle tratte che sono già a pagamento.

Per i pedaggi delle tratte autostradali collegate da raccordi di competenza diretta dell’Anas ci saranno da luglio aumenti di 1-2 euro in base alle classi di pedaggio.

Tutte queste modifiche sono contenute nella Manovra da 24 miliardi di euro varata dal governo per il periodo 2011-2013.

Comunque già nella Finanziaria 2010 era prevista l’applicazione di pedaggi per tutti i tratti stradali con caratteristiche di autostrada, non a caso da qualche giorno si è saputo che anche il Grande Raccordo Anulare di Roma sarà a pagamento.

Tra le diverse autostrade interessate anche la tangenziale di Bologna e diversi raccordi autostradali, comunque trovate la lista completa qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>