Home » Risultati 24 Ore di Le Mans 2010

Risultati 24 Ore di Le Mans 2010

Nel week-end si è corsa la storica 24 Ore di Le Mans, con il trionfo finale delle Audi R15 TDI, che hanno portato a termine una tripletta incredibile.

A vincere la leggendaria corsa è stato l’equipaggio composto da Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller, che hanno vinto per la prima volta nella loro vita questa corsa.

La loro Audi R15 TDI Plus ha preceduto le due guidate dagli equipaggi Treluyer-Fassier-Lotteree, seconda a 1 giro, e Rinaldo Capello-McNish-Kristensen, terza a 3 giri.

La gara è stata caratterizzata da molti problemi tecnici, basti pensare alla disfatta della Peugeot, che ha dovuto ritirare addirittura quattro 908, la rivale dell’Audi R15 da anni.

Il team principal di Peugeot Sport ,Olivier Quesnel, ha dichiarato che è stata una disfatta, ma già da oggi si dovrà tornare in officina per migliorare e tornare a riprendersi il titolo il prossimo anno.

Neanche per la Ferrari è stata una Le Mans memorabile, infatti l’equipaggio più attesto, quello composto da Fisichella-Alesi-Vilander su Ferrari F430 GT2 è arrivato solamente 16esimo generale.

Il miglior equipaggio Ferrari è stato quello di Keen-Simonsen-Fambacher, giunto 12esimo.

Denny Watt’s con la Honda del team Strakka Racing ha vinto nella LM P2 mentre Gabriel Gardel con la Saleen Larbre Competition ha avuto la meglio nella LM GT1 e nella LM GT2 c’è stato il successo della Porsche 997 GT3 RSR di Marc Lieb.

Lascia un commento