Home » ABT Sportline Audi R8 Spyder V10

ABT Sportline Audi R8 Spyder V10

ABT Sportline, famosa casa di tuning tedesca, ha portato al Salone di Ginevra la sua ultima creazione, ossia una versione molto speciale della Audi R8 Spyder V10 5.2. I ragazzi di ABT sono intervenuti sia sull’estetica che sulla meccanica della Spyder Audi.

Innanzitutto il motore ha guadagnato ben 75 CV extra con l’intervento di ABT, arrivando così addirittura a 600 CV totali.

Questa potenza permette all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e di raggiungere i 320 km/h come velocità massima. Sono state aggiunte nuove sospensioni sportive, ed è possibile scegliere tra cerchi in lega da 19 o 20 pollici, ovviamente abbinati a pneumatici ad alte prestazioni.

Esternamente notiamo subito le modifiche di ABT, come per esempio il bodykit che include una griglia frontale nuova, nuovo paraurti anteriore con spoiler integrato, nuovo paraurti posteriore con diffusore integrato e quadruplo scarico, ed un’ala fissata dietro l’auto, il tutto in fibra di carbonio chiaramente.

ABT a Ginevra ha portato anche una R8 GTR Coupe da 620 CV ed una A8, che vedete nella gallery fotografica insieme alla R8 Spyder.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.