Home » Volkswagen rinnova Transporter, Multivan, Caravelle e California

Volkswagen rinnova Transporter, Multivan, Caravelle e California

2010-Volkswagen-T5-4

Dopo le immagini leaked che vi abbiamo proposto solo ieri, Volkswagen ha deciso di uscire allo scoperto (ormai non c’era più niente da nascondere) e ha così presentato ufficialmente la nuova linea di furgoni dal nome T5, che comprende Transporter, Multivan, Caravelle e California.

Come anticipato ieri la grande novità estetica di tutta la linea è rappresentata dal frontale, ora in linea con tutto il resto della gamma VW.

Nelle foto non si può vedere ma anche i fanali posteriori hanno subito notevoli modifiche, mentre all’interno (come già visto ieri) ora sono presenti un volante a tre razze, una nuova console degli strumenti ed un sistema di navigazione touch screen.

2010-Volkswagen-T5-2

Altre caratteristiche tecniche apportate alla linea sono l’inserimento dell’ESP con anche il sistema per le partenze in salita, così come è presente il Side Assist, una tecnologia che avverte il guidatore di ogni pericolo. E’ stato inserito anche un monitor per indicare lo stato degli pneumatici.

Sono confermate le voci sui motori, che effettivamente sono tutti 2.0 quattro cilindri TDI, con potenze da 80 a 180 CV: 84 CV e 220 Nm di coppia massima, 102 CV e 250 Nm, 140 CV e 340 Nm e 180 CV con 400 Nm.

2010-Volkswagen-T5-6

Volkswagen dichiara riduzione nei consumi di 1,9 litri e nelle emissioni di 52 g/km, con tutti i motori che ora rispettano le norme Euro 5.

E’ presente anche il nuovo cambio DSG a doppia frizione a sette velocità.

La linea T5 sarà presentata al Salone di Francoforte 2009, il mese prossimo, per poi giungere dai concessionari verso la metà di ottobre.

Lascia un commento