Home » Range Rover Evoque Convertible Concept al Salone di Ginevra 2012

Range Rover Evoque Convertible Concept al Salone di Ginevra 2012

Tra le tante novità del Salone di Ginevra 2012 sicuramente si farà notare la Range Rover Evoque Convertible, un concept che prova a tastare la reazione del pubblico ad una Evoque cabrio.

Seppure l’auto dovesse ricevere una risposta positiva, non vedremmo comunque la Evoque cabrio in commercio prima di un paio d’anni, sempre che poi Land Rover decida di mandare in produzione questo “particolare” modello.


Chi ha provato a percorrere questa strada non ha trovato molta fortuna, come testimonia il fiasco totale chiamato Nissan Murano CrossCabriolet, una versione cabrio del Murano presentata nel 2010 al Salone di Los Angeles e poi mai più vista da nessuna parte.

RANGE ROVER EVOQUE

Così come l’esperimento cabrio del Murano anche la nuova Range Rover Evoque Convertible propone una capote in tela, sulla base della versione a tre porte della Evoque. La capote viene nascosta in un vano posizionato dietro i sedili posteriori. Sono presenti anche due roll bar che spuntano dai poggiatesta.

La versione cabrio si differenzia dalla coupé proprio solamente per la presenza del tetto in tela, infatti rimane la trazione integrale ed un ricco equipaggiamento con telecamere esterne e park assist, sistema di infotainment con display da 8 pollici ecc. La colorazione del concept si chiama Causeway Grey, i cerchi in lega sono addirittura da 21 pollici mentre nell’abitacolo è presente pelle chiara.

Lascia un commento