Range Rover Evoque Autobiography all’esordio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra debutterà la versione Autobiography della Range Rover Evoque, fino ad oggi disponibile solamente per Range Rover e Range Rover Sport. Assieme alla versione Autobiography debutta anche la Autobiography Dynamic.

Su questa speciale versione sono stati modificati gli alloggiamenti per i fendinebbia, la presa d’aria inferiore, la finitura della calandra e le ottiche dei fanali, oltre al disegno dei cerchi in lega da 20 pollici. La colorazione Phoenix Orange è esclusiva della variante Autobiography Dynamic. La scelta degli interni in pelle prevede sei colori per l’Autobiography, 4 per la Dynamic anche con sedili sportivi o climatizzati, inoltre sono presenti il logo in rilievo sui poggiatesta e sui battitacco illuminati.

La Range Rover Evoque Autobiography sarà disponibile solamente con il motore 2.0 Si4 a benzina da 240 CV e con il turbodiesel 2.2 SD4 da 190 CV, entrambi abbinati al nuovo cambio automatico ZF a nove marce. La versione Dynamic con il 2.0 turbo benzina arriva a 285 CV (+45 CV) e 400 Nm (+60 Nm) con una logica di gestione del cambio ZF ancor più reattiva. È di serie l’Active Driveline, che disattiva la trazione integrale a velocità superiori a 35 km/h (l’integrale si attiva in 300 ms), il Torque Vectoring by Braking che riduce il sottosterzo e i dischi freno anteriori maggiorati di 350 mm. È stata modificate pure la geometria delle sospensioni e la risposta dello sterzo.

RANGE ROVER EVOQUE MY 2014

Sulla gamma Evoque debutta anche la tecnologia di connettività InControlTM Apps, che permette di gestire applicazioni ottimizzate direttamente dallo schermo touchscreen dell’auto. Basta collegare lo smartphone iOS o Android nella presa USB per sfruttare le funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>