Range Rover Sport RS spiata ancora al Ring

di Alessandro Bombardieri Commenta

range-rover-rs-spy-065

Arrivano dal circuito tedesco del Nurburgring queste nuove foto spia della prossima Range Rover Sport RS, la versione più estrema della Range Rover Sport, che sarà affiancata anche da una versione RS della Evoque.


Secondo le ultime indiscrezioni la Range Rover Sport RS con il suo V8 5.0 sovralimentato svilupperà almeno gli stessi 550 CV di Jaguar XKR-S, XFR-S e XJR. L’obiettivo è quello di proporre una Range Rover in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. La Range Rover Sport RS ovviamente non sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 300 km/h della Jaguar XK-RS, ma dovrebbe fermarsi a quota 265 km/h.

La Range Rover Sport RS si può distinguere dalle inedite e grosse prese d’aria e dal paraurti anteriore più aggressivo. Anche l’altezza da terra è differente rispetto al modello standard, lasciando intuire la presenza di sospensioni modificate. Le modifiche estetiche sono completate dalla presenza di grossi cerchi in lega da 21 pollici. La nuova Range Rover Sport RS dovrebbe montare freni carbo-ceramici della Brembo, inoltre saranno modificati e perfezionati alcuni elementi come il sistema di traction control dinamico, gli ammortizzatori, lo sterzo ed il cambio.

NUOVA RANGE ROVER SPORT

Il prezzo della nuova Range Rover Sport RS in Regno Unito dovrebbe aggirarsi attorno alle 100.000 sterline, che ad oggi sono circa 120.000 euro. Il debutto dovrebbe avvenire il prossimo anno, comunque dopo quello della Evoque RS. Quest’ultima dovrebbe montare una versione inedita del 2.0 turbo benzina attualmente impiegato sul modello standard, capace di arrivare fino a quota 300 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>