La casa inglese ha pensato bene di produrre una versione più adatta all’uso di tutti i giorni, infatti dalle prime impressioni, l’accesso ai sedili posteriori sulla tre porte era molto ostico.
Secondo le prime previsioni infatti, sarà proprio la versione a cinque porte quella ad attirare il maggior numero di clienti, anche perchè non si perde poi molto rispetto alla tre porte.
Ovviamente il disegno della cinque porte è un po’ meno sportivo, e lo si nota dalla linea di cintura più orizzontale e dal tetto meno inclinato. Però la lunghezza rimane identica, 4,35 metri, l’altezza aumenta di soli 3 cm mentre il peso cresce di soli 30 kg, per un totale di 1.630 kg.
Per la Evoque sono previsti solamente motori turbo, uno benzina e due turbodiesel. Saranno disponibili un 2.0 benzina turbo da 240 CV ed un 2.2 turbodiesel nelle versioni da 150 e 190 CV. La versione diesel meno potente, con la sola trazione anteriore, permette di avere emissioni di CO2 di soli 135 g/km.
Gli allestimenti disponibili saranno tre al lancio: Pure, Prestige e Dynamic. Scegliendo quest’ultimo si avrà il tetto di un colore diverso dalla carrozzeria se lo si vuole.
La Range Rover Evoque sarà in vendita dall’estate 2011, sia nella versione a tre che a cinque porte.