Home » Nissan Murano CrossCabriolet al Salone di Los Angeles 2010

Nissan Murano CrossCabriolet al Salone di Los Angeles 2010

Ormai è alle porte il Salone di Los Angeles 2010, che inizierà il 19 novembre e si concluderà il 28 del mese, e le case automobilistiche iniziano a svelare i modelli che saranno presenti all’evento.

Nissan ha presentato la sua grande novità per il salone americano, cioè la nuova Nissan Murano CrossCabriolet, una versione senza tetto della suv nipponica che è in vendita da poco anche nella versione con motore 2.5 turbodiesel da 190 CV e 450 Nm.

La nuova Nissan Murano CrossCabriolet, di cui vi avevamo già dato un’anticipazione, si mostra ora ufficialmente.

Questo modello è stato creato pensando particolarmente al mercato degli States, non a caso il motore dell’auto sarà un 3.6 V6 da 260 CV, abbinato al cambio automatico a variazione continua di rapporto e alle quattro ruote motrici.

Come si vede bene dalla prima immagine ufficiale rilasciata dalla casa giapponese, il tettuccio è in tela, una soluzione che permette di avere meno peso, meno costi di realizzazione, e non va a rubare tanto spazio una volta ripiegato. La carrozzeria è a tre porte, mentre l’abitacolo è omologato per quattro persone.

Secondo Nissan anche col tetto ripiegato, nel bagagliaio ci stanno delle sacche da golf.

Ovviamente la struttura è stata irrigidita per la mancanza del tetto. La base meccanica sarà la stessa della normale Murano.

Lascia un commento