Volkswagen XL1 foto spia del prototipo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata la VW XL1 sulla neve...

La tanto attesa auto da 1 litro per 100 km è finalmente stata confermata per la produzione e queste sono le prime foto spia del prototipo alle prese con dei test sulla neve.

Molto sorprendentemente il muletto spiato non monta alcun tipo di camuffatura, è infatti possibile osservare le forme dell’auto e tutti i particolari stilistici. In sostanza si tratta di un prototipo molto simile a quella che sarà l’auto di produzione, se non proprio identico.


Si parla dell’auto da 1 litro di carburante di VW da diversi anni, precisamente dal 2009 quando la casa tedesca presentò il concept L1. L’anno seguente Volkswagen svelò il concept XL1, che a quanto pare potrebbe essere anche il nome definitivo che verrà utilizzato per la versione finale, ma si tratta solamente di supposizioni.

Il piccolo motore della Volkswagen XL1 sarà capace di emettere pochissima anidride carbonica ed avrà consumi incredibili. Il concept sembra avesse emissioni di CO2 di soli 24 g/km, con consumi di 0,9 litri di benzina ogni 100 km.

La Volkswagen XL1 è attesa per lo sbarco sul mercato nel corso del 2013, anche se ne saranno prodotti solamente un numero limitato di esemplari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>