Home » Volkswagen L1 ritorno al futuro a Francoforte

Volkswagen L1 ritorno al futuro a Francoforte

VW-L1-Concept-26

Volkswagen a Francoforte ha deciso di portare la sua famosa L1, l’auto già presentata nell’ormai lontano aprile 2002, che ora però rivive una seconda giovinezza, anche grazie sempre alla maggiore diffusione di auto elettriche, e grazie alla sempre maggiore attenzione ai consumi e alle emissioni.

La L1 negli anni è stata modificata, infatti non è nemmeno più un litro quello che serve per percorrere 100 km, in realtà ora ne servono 1,38, comunque se dovesse mai andare in produzione rappresenterebbe un risparmio notevole.

Il motore è un piccolo 800cc diesel, derivato dal 1.6 Tdi del gruppo tedesco, con 14 CV di potenza che arrivano in soccorso anche dal motore elettrico presente nella piccola auto. Volkswagen dichiara che la L1 passa da 0 a 100 km/h in 14,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 160 km/h, mentre per quanto riguarda l’autonomia siamo comunque su ottimi numeri: con il serbatoio di soli 10 litri di capienza si riescono a percorrere comunque circa 725 km.

VW-L1-Concept-29

La L1 è lunga quasi come una Polo, 3,813m, ma è strettissima, misura solo 1,2 metri in larghezza, mentre l’altezza è di 1,143 metri. Il peso complessivo è di soli 380 kg.

VW-L1-Concept-38

I posti sono due, come potete vedere da una delle foto, uno dietro all’altro, ovviamente il passeggero starà un pochino stretto, ma per ora non bisogna lamentarsi, magari negli anni verrà migliorato anche questo.

VW-L1-Concept-37

1 commento su “Volkswagen L1 ritorno al futuro a Francoforte”

Lascia un commento