Volkswagen up elettrica rivelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

In occasione dell’Annual Press and Investors Conference 2013 di Wolfsburg, Volkswagen ha presentato ufficialmente i dati relativi alla e-up!, la versione elettrica cinque porte della piccola citycar, rilasciando anche le foto ufficiali.


Secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca la nuova up elettrica garantirà un’autonomia di 150 km con una ricarica, inoltre sarà necessaria solamente mezz’ora di carica per portare il livello delle batterie all’80%. Il motore elettrico della VW e-up! ha una potenza massima pari ad 82 CV ed una potenza continua di 55 CV, con 210 Nm di coppia sempre a disposizione.

Il peso complessivo dell’auto è pari a 1.185 kg, per un risultato che è un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 14 secondi ed una velocità massima di 135 km/h. Le batterie al litio sono da 18,7 kWh e si trovano sotto l’abitacolo perciò non vanno a ridurre lo spazio a disposizione dei passeggeri seduti all’interno dell’auto. La presa per ricaricare le batterie si trova dove solitamente è presente il bocchettone della benzina. Chi volesse potrà anche installare come optional il sistema Combined Charging System per la gestione degli standard di ricarica delle colonnine pubbliche.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF GTD

La nuova Volkswagen e-up!, che dovrebbe con ogni probabilità essere mostrata al pubblico il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte 2013, sarà riconoscibile dalla normale up! per alcuni elementi come le luci Led diurne, i cerchi in lega da 15 pollici, i loghi VW su sfondo blu e paraurti e minigonne ritoccate in nome dell’aerodinamica. Internamente si trovano finiture di pelle e dettagli cromati e bruniti.

Il prezzo della Volkswagen up elettrica deve ancora essere annunciato, probabilmente sarà svelato al Salone tedesco di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>