Home » Volkswagen Polo GT e GTD in arrivo nel 2012

Volkswagen Polo GT e GTD in arrivo nel 2012

Secondo quanto scritto da L’Automobile Magazine, dopo l’introduzione a listino della versione GTI della Polo, Volkswagen è pronta ad aggiungere altre due varianti sportive della sorellina della Golf.

Volkswagen andrà a tappare il buco presente tra la versione TSI da 105 CV e la Polo GTI da 180 CV con il modello GT, che dovrebbe montare il motore 1.4 TSI con potenza di 140 CV.

Le prime indiscrezioni sostengono che questo motore consumerà il 15% in meno rispetto allo stesso 1.4 TSI da 160 CV montato su Golf e Scirocco.
L’altro nuovo modello sarà rappresentato dalla Polo GTD, la versione sportiva ma con motore diesel. Il propulsore scelto per questo modello sarebbe il 1.6 TDI da 130 CV, che nel listino andrà a posizionarsi al di sopra della versione 1.6 TDI da 105 CV, motorizzazione quest’ultima che non è ancora disponibile da noi.

Come succede per la Golf, anche sulla Polo GTD ritroveremo molti elementi estetici presenti sulla GTI, come la classica griglia a nido d’ape all’anteriore, lo spoiler posteriore, le grosse prese d’aria ecc.

Secondo i rumors le versioni GT e GTD della Polo arriveranno sul mercato nella primavera del 2012, ma alcuni siti spagnolo dicono che potrebbero arrivare addirittura entro la fine dell’anno in corso.

E’ certo che il prezzo di base di entrambi i modelli non sarà inferiore ai 20mila euro. Il cambio DSG doppia frizione sarà disponibile ma solo come optional.

Lascia un commento