Home » Volkswagen Passat CC 2012

Volkswagen Passat CC 2012

Questa è la nuova Volkswagen Passat CC, la versione coupè quattro porte della classica familiare della Casa di Wolfsburg. La Passat CC è stata aggiornata con un nuovo look, e con l’aggiunta di molti nuovi sistemi di sicurezza, alzando così la competitività dell’auto, che ora si avvicina addirittura alla Mercedes CLS, pur tenendo un prezzo di molto inferiore.

La nuova Volkswagen Passat CC farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Los Angeles 2011, in programma alla fine di questo mese, per poi andare in vendita subito all’inizio del 2012.


LOOK – All’anteriore la nuova Passat CC propone nuovi fari bi-xeno abbinati a luci diurne a LED, inoltre c’è una griglia cromata modificata che caratterizza il frontale dell’auto, oltre ad un nuovo paraurti. La venatura laterale rappresenta un’altra novità, mentre al posteriore c’è stato il passaggio ai LED. Anche dietro c’è un nuovo paraurti più largo. Internamente troviamo un orologio analogico in stile Phaeton sul cruscotto e finiture in legno che vengono offerte come optional.

VOLKSWAGEN PASSAT PREZZI

SICUREZZA – Tra i nuovi sistemi di sicurezza c’è quello in grado di riconoscere la stanchezza del guidatore, gli abbaglianti automatici, un sistema che controlla l’angolo cieco, uno che mantiene la corsia di marcia, la telecamera in grado di leggere i segnali stradali e su richiesta anche i sedili con funzione di massaggio.

MOTORI – La gamma dei motori non cambia: rimane il 1.8 TSI da 160 CV, il 2.0 TSI da 210 CV e il V6 3.6 FSI da 299 CV. Per quanto riguarda i diesel abbiamo il classico 2.0 TDI nelle versioni da 140 e 170 CV. Entrambe le versioni a gasolio hanno di serie lo Start&Stop ed il sistema per il recupero dell’energia cinetica. La 2.0 TDI 140 CV secondo quanto dichiarato da VW, consuma 4,7 litri ogni 100 km con emissioni di 125 g/km di CO2.

Lascia un commento