Nonostante Volkswagen abbia tentato di camuffare l’auto come fosse la precedente New Beetle, è inequivocabile il fatto che si tratti della nuova Maggiolino, per l’appunto in versione cabriolet.
Come possiamo vedere dalle immagini, anche la variante cabrio mantiene la linea del tetto della versione coupè, nonostante il tettuccio in tela solitamente sfalsi leggermente le linee originali. In questo caso anche il tetto in tela mantiene una linea bassa e comunque il profilo rimane lineare.
In particolare possiamo notare che il tettuccio è separato in sei parti considerando anche quella del lunotto. Grazie a questo accorgimento una volta ripiegato il tettuccio dovrebbe tenere pochissimo posto, forse potrebbe essere addirittura nascosto del tutto. Inoltre questa suddivisione della capote dovrebbe evitare completamente che la capote possa gonfiarsi quando si viaggia ad alte velocità.
Anche se il modello sembra pressoché finito, il nuovo Maggiolino Cabrio versione 2013 arriverà sul mercato solamente alla fine del 2012.