Home » Volkswagen Maggiolino Cabrio concept al Salone di Pechino 2012

Volkswagen Maggiolino Cabrio concept al Salone di Pechino 2012


Il prossimo Salone di Pechino sarà anche il teatro ideale per la presentazione della nuova generazione del Volkswagen Maggiolino Cabrio concept.
Il costruttore tedesco ha ormai scelto: sarà l’evento cinese quello in cui verrà il nuovo concept relativo alla nuova generazione del Volkswagen Maggiolino Cabrio, che verrà presentato per la prima volta al pubblico, in maniera tale da avvicinarsi il più possibile ai gusti ed alle preferenze al pubblico.

VOLKSWAGEN XL1 FOTO SPIA DEL PROTOTIPO

NUOVA VOLKSWAGEN UP! CINQUE PORTE
Il prototipo che verrà presentato al Salone di Pechino non è stato sviluppato sul Volkswagen Maggiolino prodotto di serie, che è stato lanciato sul mercato italiano a partire dall’ultimo mese di novembre, ma invece è stato realizzato ispirandosi al Volkswagen E-Bugster Concept, che è stato svelato nello scorso mese di gennaio al NAIAS, con una modifica che riguarda il tetto (da fisso ne è stato montato uno mobile in tela).

In seguito alla prima comparsa in pubblico che avverrà, come abbiamo detto in precedenza, nel corso del prossimo Salone di Pechino 2012, l’auto definita del nuovo Maggiolino Cabrio sarà svelato nel corso del Salone di Parigi che si svolgerà nel mese di settembre, ma in alternativa potrebbe anche essere il Los Angeles Auto Show ad ospitare la presentazione di tale vettura.

Al momento non sono state ancora rilasciate delle informazioni che riguardano la gamma di motorizzazioni con cui verrà proposto sul mercato il nuovo Maggiolino Cabrio, anche se in pratica dovrebbe ricalcare quella del Maggiolino con tetto fisso.
In poche parole, ci dovrebbero essere tutti i propulsori della versione a tetto fisso, con una trasmissione che sarà affidata al cambio a sei rapporti o a quello automatico con doppia frizione.

Lascia un commento